Centralino Cloud per la tua Azienda: vantaggi e caratteristiche

Cos’è un centralino virtuale? Un “centralino virtuale” o hosted switchboard è un sistema telefonico professionale (chiamato anche PBX, dall’inglese Private Branch Exchange) installato a distanza e fornito come servizio attraverso la rete.

 Le aziende che lo utilizzano possono godere dell’eliminazione dei costi di installazione, funzionamento e gestione del PBX perché è il provider VoIP a farsene carico. Un centralino virtuale è un sistema telefonico sofisticato e semplice che le aziende possono avere senza dover comprare, installare e gestire nulla perché è un servizio fornito dal provider VoIP.

La telefonia virtuale può avere molti vantaggi per un’azienda, dal risparmio sulle telecomunicazioni all’aumento della produttività del personale. Le innovazioni tecniche rendono l’infrastruttura utilizzata dagli uffici sempre più efficiente ed efficace, quindi non sorprende che i sistemi telefonici cloud siano preferiti dalle aziende. In poche parole, il centralino virtuale permette di ridurre i costi e il tempo di gestione, per non parlare di altre piccole ma utili risorse.

C’è chi potrebbe pensare che vengano utilizzati solo per le grandi aziende, invece,  sono particolarmente adatti alle piccole imprese, ai liberi professionisti e ai lavoratori a domicilio. Questo perché non richiedono l’installazione di attrezzature fisiche all’interno dell’ufficio, ma offrono tutti i vantaggi di un centralino tradizionale senza dover fare grandi investimenti in hardware.

Un vantaggio importante di un centralino hosted per aziende è che permette di avere un sistema telefonico professionale e moderno su una soluzione facilmente espandibile, senza la necessità di grandi investimenti in infrastrutture e gestione.

Come funziona l’istallazione?

Dite addio alla noiosa installazione e alla complessa gestione: bastano pochi click e il vostro nuovo centralino virtuale è pronto.

 L’installazione di un PBX basato sul cloud non richiede grandi investimenti. L’unica condizione richiesta è quella di avere una connessione Internet stabile che possa trasportare anche il traffico voce, come già avviene per il traffico dati. Un risparmio che ha un impatto non solo nella fase di implementazione, ma per tutto il ciclo di vita del centralino. Proprio per questo motivo i costi di installazione sono più bassi, poiché non sono richiesti hardware o installazioni costose. C’è anche poca necessità di assumere qualcuno in-house per gestire la manutenzione. Infine, si è fuori gioco in caso di interruzione di corrente.

Vantaggi

Ci sono una serie di vantaggi nell’utilizzo di un sistema PBX virtuale rispetto a un sistema telefonico on-premise, compresi i risparmi sui costi, la scalabilità, la flessibilità e la continuità aziendaleI costi di installazione sono più bassi, poiché non sono richiesti hardware o installazioni costose. C’è anche poca necessità di assumere qualcuno in-house per gestire la manutenzione. Infine, si è fuori gioco in caso di interruzione di corrente.

-I costi di installazione sono più bassi, poiché non sono richiesti hardware o installazioni costose. C’è anche poca necessità di assumere qualcuno in-house per gestire la manutenzione. Infine, si è fuori gioco in caso di interruzione di corrente.-

– E’ scalabile: puoi aggiungere o togliere interni o linee telefoniche a seconda delle esigenze del momento.- Migliora l’immagine aziendale: attraverso un centralino virtuale anche una piccola impresa può apparire come un’azienda strutturata con un centralino professionale.”

– Si adatta anche alle esigenze del momento ed è possibile aggiungere utenti, linee telefoniche, segreteria telefonica o qualsiasi servizio che la vostra azienda può richiedere. Questa soluzione è la più facile da gestire di tutte, dato che non richiede manutenzione o installazione.

– ti permette di risparmiare sui costi di gestione, elimina le barriere geografiche nell’ambiente di lavoro e

migliora la tua immagine aziendale, grazie anche alle sue caratteristiche professionali.- User-friendly – Per gli utenti finali, un PBX virtuale è convenientemente semplice da usare e gestire. Non c’è bisogno di alcuna formazione o abilità specializzata, così puoi iniziare a usare il tuo nuovo sistema telefonico aziendale Immediatamente.

 Quindi, se la tua azienda sta crescendo velocemente, una soluzione PBX ospitata potrebbe essere la scelta perfetta.

Ok, ma Qual è il Prezzo di Un Centralino Cloud?

L’offerta che ha creato Agostech è di 49 euro al mese per 5 postazioni, costo variabile e scalabile ovviamente in base alla tua necessità, a seconda di quante postazioni di occorrono.

Stai Cercando un Centralino Virtuale per la tua azienda?

Affidati alla soluzione Cloud Voip di Agostech. Contattaci per avere una proposta personalizzata!

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